Siamo molto felici di annunciare che il 20 febbraio 2021, con la pubblicazione dell’antologia “Fantastici Mondi”, nata dai risultati del concorso omonimo e contenente gli undici racconti degli undici autori finalisti, selezionati da una giuria tecnica e votati da una giuria popolare, verrà inaugurata anche la nuova collana fantasy di dreamBOOK edizioni.
Il fantasy, più che un genere, è un vero e proprio universo, cui appartengono numerosi sottogeneri, e affonda le sue radici nel mito, ma diventa genere solo alla fine del diciannovesimo secolo, e raggiunge la massima popolarità grazie a J.R.R. Tolkien che, con “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit” consacra il fantasy a genere letterario di spessore. Ad oggi, il fantasy è uno dei generi più seguiti, grazie anche a grandi successi di pubblico cinematografici e televisivi come la saga “Il trono di spade”.
Non solo un genere per ragazzi che conta appassionati in tutto il mondo e di tutte le età.
DreamBOOK edizioni apre quindi al fantasy, e i manoscritti pervenuti per una prima valutazione sono già numerosi, e continuano ad arrivare, così come i titoli in uscita: infatti un’altra data da segnare, oltre al 20 febbraio 2021, data nella quale uscirà l’antologia “Fantastici Mondi”, è il 6 marzo 2021, giorno in cui uscirà “Il Libro” di Valerio Cioni, un romanzo fantastico corredato di illustrazioni dell’autore, ambientato nel 1986 e che vede un gruppo di adolescenti confrontarsi con l’improvvisa comparsa in città di misteriosi avvenimenti che sembrano essere sinistramente collegati al ritrovamento di un libro. Un’avventura dai contorni oscuri e fiabeschi che è anche un racconto sull’amicizia, quella vera, e sull’adolescenza, e che farà appassionare i lettori di tutte le età.
La neonata collana, diretta da Giordana Guerriero, nonostante il grande successo iniziale, è sempre disponibile a valutare nuovi manoscritti, di qualsiasi sottogenere riconducibile al fantasy.
Potete inviare il vostro manoscritto fantasy a giordana@dreambookedizioni.it, allegando al manoscritto una lettera di accompagnamento con una breve sinossi del romanzo.
Ti abbiamo incuriosito?
Consulta il nostro catalogo