Mystfield, piccola cittadina del Maine, estate del 1986. Tim, un ragazzino di 14 anni con una vera passione per i libri di genere fantastico, giocando nel bosco con gli amici trova un sentiero che lo conduce al cospetto di un grosso e pesante volume dall’aspetto molto antico, sigillato da un complesso meccanismo. Quando più tardi, a casa, riesce ad aprirlo, sfogliandolo con la sorella Ashley, non riesce a credere ai propri occhi: il Libro contiene la minuziosa descrizione di un mondo sconosciuto, popolato da incredibili creature delle quali riporta anche suggestive illustrazioni. Ma strani avvenimenti cominciano a verificarsi nel circondario che sembrano in qualche modo connessi a quel sinistro volume. Mentre gli eventi precipitano sempre più velocemente creando non pochi problemi ai ragazzi e ai loro familiari, un’entità primordiale e misteriosa è sulle tracce del Libro e ne reclama la proprietà. Tim e i suoi amici si troveranno a vivere un’avventura dei contorni oscuri per riuscire a fermare la tragedia alla quale hanno involontariamente esposto la loro città.
Il Libro
Valerio Cioni15,00€
Descrizione
Il Libro. Mystfield, piccola cittadina del Maine, estate del 1986. Tim, un ragazzino di 14 anni con una vera passione per i libri di genere fantastico, giocando nel bosco con gli amici trova un sentiero che lo conduce al cospetto di un grosso e pesante volume dall’aspetto molto antico, sigillato da un complesso meccanismo. Quando più tardi, a casa, riesce ad aprirlo, sfogliandolo con la sorella Ashley, non riesce a credere ai propri occhi: il Libro contiene la minuziosa descrizione di un mondo sconosciuto, popolato da incredibili creature delle quali riporta anche suggestive illustrazioni. Ma strani avvenimenti cominciano a verificarsi nel circondario che sembrano in qualche modo connessi a quel sinistro volume. Mentre gli eventi precipitano sempre più velocemente creando non pochi problemi ai ragazzi e ai loro familiari, un’entità primordiale e misteriosa è sulle tracce del Libro e ne reclama la proprietà. Tim e i suoi amici si troveranno a vivere un’avventura dei contorni oscuri per riuscire a fermare la tragedia alla quale hanno involontariamente esposto la loro città.
L’autore
Valerio Cioni, in arte “Vuìcs (VX)”, nasce a Livorno il 29 novembre del 1972. Fin da piccolo adora disegnare mostri e costruire con il lego. Si diploma nel 1997 al Centro Sperimentale di Cinematografia (Oggi Scuola Nazionale di Cinema) di Roma in cinema d’animazione; oggi è un illustratore per edizioni di vario genere, dai libri per l’infanzia alle pubblicazioni medico-scientifiche. Disegna inoltre per giochi da tavolo, videogames ed ogni sorta di idea a cui ci sia bisogno di dare corpo e forma. Tiene corsi di disegno, pittura e modellazione presso “IMEJI – Laboratorio D’Arte” a Pisa e nel tempo libero dipinge, modella e scrive tutto quello che riesce a immaginare. Appassionato di giochi di ruolo e cinefilo convinto soprattutto dei generi horror e fantascienza. Grande estimatore dello scrittore H.P. Lovecraft e del ciclo di Cthulhu, ha una passione per tutto ciò che è misterioso ed esoterico.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.